La Storia

L'Istituto Comprensivo si è costituito nel 2010 ed è l'unica scuola di base statale del territorio comunale.Tutte le sedi sono servite da Scuolabus forniti dall'Ente Locale con il contributo delle famiglie. Oltre alle fonti di finanziamento statali la scuola riceve contributi dall'Amministrazione Comunale e dalle famiglie . La scuola presenta sempre la propria candidatura ad avvisi PON, FESR e progetti regionali. Tutti i plessi dell'Istituto sono dotati di palestre e/o spazi per attività motoria, biblioteche e laboratori informatici, multimediali, linguistici, musicali e scientifici, finalizzati ad una didattica innovativa . Tutte le aule della scuola primaria e secondaria di 1^ grado sono provviste di digital board/LIM e computer e monitor interattivi. La scuola ha un sito web, una pagina fb e un canale youtube; le comunicazioni interne avvengono tramite e-mail ed i docenti utilizzano il registro elettronico.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce nel 2010